Nuove procedure e nuovi moduli!

A partire dal 15 giugno 2018 potranno essere utilizzati i nuovi modelli per effettuare volture catastali e successioni. Questa innovazione rappresenta un vantaggio dal punto di vista dell’affidabilità delle procedure e noi geometri abbiamo i requisiti necessari per assistere i nostri clienti in ogni fase.

La voltura catastale è un cambio di intestazione di uno o più immobili che può avvenire in seguito ad una vendita, una donazione o ad una successione. Questa pratica deve attenersi a tutte le regole in vigore e fa effettuata da persone competenti in modo da evitare imprecisioni che potrebbero causare problemi futuri all’intestatario.

Una carta d’identità dell’immobile

La richiesta di voltura viene effettuata presso l’Agenzia delle Entrate che ha il compito di registrare ogni singolo cambiamento nella storia di un immobile o di un terreno. Talvolta ci è capitato di dover avviare una richiesta di voltura in seguito ad errori commessi precedentemente da altri. In questi casi specifici abbiamo richiesto variazioni e correzioni su quella che noi chiamiamo “carta d’identità” di un immobile. Dunque mai improvvisarsi in queste procedure  o affidarsi a persone poco esperte. Quando si maneggiano questi documenti, soprattutto in fase di successione con più eredi, è importante non commettere irregolarità. Le possibili imprecisioni potrebbero causare seri danni a chi entra in possesso dei beni in questione. In materia di eredità noi siamo molto ferrati e ci muoviamo con professionalità e rapidità.

La successione è un momento delicato

Quando avviene un decesso, è un momento psicologicamente molto difficile per gli eredi e questo rende più oneroso il percorso burocratico della successione. Ci sono molti documenti da presentare nella domanda di successione ed è necessario rispettare i tempi di legge.

Noi Geometri di Catasto Web ci occupiamo da anni di fornire questo tipo di servizio ai clienti. Il nostro team è sempre aggiornato sulla modulistica per ogni singolo caso e ci contraddistinguiamo per la nostra efficienza e serietà.

Niente intoppi, ma procedure sicure e rispetto dei dati con cui svolgiamo il nostro mestiere.

La nostra esperienza è una garanzia per coloro che ci contattano. Conosciamo ogni dettaglio importante della burocrazia italiana e questo ci consente di non fare errori e di soddisfare i nostri clienti.

Chi si affida a noi per la prima volta in fase di successione, diventa un nostro affezionato cliente e ci contatta per ogni altra consulenza o servizio futuro.

Contattaci per informazioni e per conoscere i cosi dei nostri servizi.