Regolamento condominiale

Spesso quando si vive in un condominio possono sorgere problemi e incomprensioni a causa di irregolarità catastali. Non sempre è facile trovare un punto di incontro tra condomini, soprattutto quando ci si trova in complessi molto numerosi.

Luoghi comuni problemi quotidiani!

Luoghi di accesso, vialetti, cortili comuni a più condomini sono tra le maggiori cause di problemi condominiali.
Non sempre gli spazi comuni sono ben evidenziati e sono regolarmente specificati nella planimetria catastale.

Soprattutto negli edifici molto vecchi è facile incorrere in incongruenze difficili da gestire. E’ importante chiarire al meglio le situazioni per evitare discussioni e spiacevoli “guerre legali”.

Ogni modifica strutturale può creare problemi

Talvolta, in seguito a modifiche strutturali effettuate nei singoli appartamenti, è necessario trovare un punto di incontro per regolarizzare e sanare situazioni poco chiare.
Quando si effettuano lavori di ristrutturazione in un appartamento è bene seguire scrupolosamente le regole del condominio e del proprio comune di appartenenza per evitare di trovarsi davanti a problemi che riguardano abusi e irregolarità da sanare.

Riunioni di condominio

Nonostante siano momenti molto “caldi” in cui è facile alzare i toni anche tra persone civili ed educate, le riunioni di condominio facilitano il dialogo e mettono in luce eventuali situazioni poco “regolari”.

Il nostro studio di consulenze catastali a Roma mette a disposizione di tutti i clienti dei professionisti in grado di effettuare un’accurata perizia delle documentazioni e dei luoghi chiamati in “causa”.

Con un geometra è possibile ricostruire al meglio la situazione originaria per valutare torti e ragioni prima di intervenire.

Se hai problemi di condominio dovuti a situazioni catastali irregolari e non sai a chi rivolgerti, Catasto Web è il tuo team di esperti in materia catasto a Roma.

Contattaci oppure scopri tutti i nostri servizi