Legge regionale 7/2017 sul recupero urbano – Legislazione catastale: meglio vederci chiaro!

Legge regionale 7/2017 sul recupero urbano …Quando una legge regionale diventa un’opportunità… Noi di Catastoweb, geometri a Roma, ti aiutiamo a districarti tra le normative edilizie e sfruttare appieno le possibilità che la legge ci mette a disposizione. In questo articolo andremo a fare luce in linea generale sulla legge 7/2017 sulla rigenerazione urbana.

Nello specifico la legge si pone l’obiettivo di favorire il recupero delle periferie, delle aree urbane degradate, delle aree produttive e degli edifici inutilizzati e/o abbandonati.
Ovviamente ci sono molte restrizioni che rendono necessaria una approfondita interpretazione della legge 7/2017 e proprio per questo noi ci metteremo a disposizione tramite la nostra esperienza in materia di edilizia e urbanistica.

La nostra equipe di geometri/architetti/ingegneri si occupa di assistere privati o associazioni consortili per la presentazione di una proposta di recupero urbano anche per consentire la realizzazione di interventi di ristrutturazione edilizia e urbanistica o di demolizione e ricostruzione degli edifici esistenti, usufruendo di un bonus di superficie lorda o volumetrico fino al 40% (ove consentito) e relativi incentivi e sgravi fiscali.

Recupero urbano e bioedilizia – Il futuro a partire da adesso

Ti assisteremo nella delicata questione che riguarda i cambi di destinazione d’uso e il il relativo disbrigo di pratiche per usufruire dei vantaggi della legge regionale 7/2017. La nostra guida e la nostra esperienza ti permetteranno di rispettare la normativa statale e regionale in materia di sostenibilità energetico-ambientale e di bioedilizia.

Una risposta alle tue domande sulla legislazione catastale

Quante volte ti sei domandato se anche tu puoi usufruire dei benefici della legge regionale 7/2017 sul recupero urbano… Se è valida anche per il centro storico… Quali sono le tue opportunità…?
La legge per la rigenerazione urbana “assorbirà” il Piano Casa? Catastoweb è la risposta a tutte le tue domande. Con serietà e professionalità ti aiuteremo a capire meglio come sfruttare la tua posizione in modo corretto e vantaggioso.

Forse non sai che la legge coinvolge anche:
Ampliamenti per miglioramento sismico ed energetico;
recupero dei sottotetti;
incentivi per centri culturali, teatri e cinema;
interventi con bonus volumetrico e di superficie
e tanto altro…

Affidati a mani esperte per le tue pratiche catastali

Contattandoci avrai la possibilità di affidarti al team di Catastoweb che ti offrirà una consulenza nella complessa materia dell’ urbanistica nel comune di Roma e non solo. Ti assisteremo in tutte le fasi procedurali della tua pratica inerente alla legge regionale 7/2017 e su ciò di cui hai bisogno. Il tuo geometra a Roma siamo noi! www.catastoweb.com

Scarica il documento completo tramite il link sottostante

Legge regionale 7-2017 sul recupero urbano

 

Legge regionale 7-2017 sul recupero urbano
Legge regionale 7-2017 sul recupero urbano