Quando si parla di conformità catastale ci si riferisce ad una documentazione che certifichi che lo stato effettivo dell’immobile corrisponde ai documenti cartacei.

Soprattutto in caso di vendita dell’immobile, è obbligo del proprietario regolarizzare tutti gli abusi per renderlo conforme al momento del rogito.

Lo stato di fatto del fabbricato deve rispondere fedelmente ai dati che sono custoditi dal catasto. Questi saranno i documenti d’identità dell’immobile che ne garantiranno, in ogni momento, la regolarità.

Per ottenere questa conformità è necessario effettuare una richiesta di visura catastale per analizzare con precisione lo stato effettivo della struttura dell’immobile. La planimetria della visura stabilirà se c’è la necessità di una sanatoria. In questo caso sarà indispensabile affidarsi ad un tecnico abilitato a richiedere la regolarizzazione di ogni difformità presente.

La visura dell’immobile fornirà la planimetria aggiornata al momento della richiesta.

Catasto Web è uno studio di geometri, architetti e ingegneri a Roma che si occupano di ogni procedura catastale nei termini previsti dalla legge.

La nostra esperienza è una garanzia per coloro che devono “mettersi in regola” con il catasto urbano ed edilizio.